Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Digital Marketing: come viene allocato il budget

Condividi:

Meno di 1 milione di dollari per il 54% dei marketer; Gran parte del digital marketing budget viene destinato al paid search (31%), al SEO (18%), alle mail (18%) e al digital display (13%): l’infografica di SEMPO

Meno di 1 milione di dollari: è questa la cifra spesa per il digital marketing riportata dall’infografica di SEMPO. Secondo la ricerca infatti oltre la metà dei marketer (54%) dichiara di aver destinato al Digital Marketing nel 2013 “solo” 1$ milione di dollari; solo il 4% più di 100$ milioni di dollari.

search_marketing_infografica_1
Cifre che possono sembrare esigue alla luce dei cambiamenti del mercato e delle abitudini dei consumer che vedono l’elemento digital oggetto di maggiore attenzione da parte dei marketer.

Gli ambiti.
Gran parte del digital marketing budget è stato destinato al paid search (31%), al SEO (18%), alle mail (18%) e al digital display (13%).

Nonostante i dispositivi mobile siano diventati di uso comune e abbiano un grande potenziale nel customer engagement, solo il 3% del budget è stato destinato alle strategie mobile. Un controsenso se confrontato con il dato che vede 8 marketer su 10 considerare importante il mobile.

search_marketing_infografica_2

search_marketing_infografica

Image courtesy of KROMKRATHOG/ FreeDigitalPhotos.net

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply