Digital Marketing: dove investire il budget nel 2016

Condividi:

Mobile, Digital Adv e Digital Video Adv rappresenteranno alcuni canali su cui concentrare gli investimenti nel corso del 2016. L’infografica di MDG Advertising

Image courtesy of hyena reality at FreeDigitalPhotos.net

La sensibilità del mercato e dei consumer verso nuove frontiere del marketing prima sconosciute è cresciuta negli ultimi due anni: lo streaming sta cambiando il modo in cui i consumer guardano video e programmi tv, i dispositivi mobile sono ormai indispensabili strumenti di lavoro, comunicazione e anche shopping, i consumer decidono come e dove informarsi e sono più propensi a cercare informazioni in rete per i loro acquisti (social media, recensioni, forum, blog) piuttosto che ascoltare i messaggi pubblicitari aziendali.
È cambiato anche il modo di fare marketing per le aziende, e le figure professionali coinvolte: digital marketer, social media marketer e brand reputation management sono solo alcuni ruoli e attività legate al nuovo contesto.

Conoscere i trend di mercato e le abitudini dei consumer può facilitare le decisioni in merito agli investimenti da fare per migliorare il marketing: secondo l’infografica Advertising Budgets 2016: 4 Trends You Need To Know di MDG Advertising sono 4 i canali media su sui focalizzare gli investimenti di marketing nel corso del 2016.

Infographic by MDG Advertising