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Edison Energia punta ancora su C- Global di Cedacri per la gestione della relazione con i clienti della PA

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Dal 2012 C-Global del Gruppo Cedacri eroga servizi qualificati ad Edison Energia per la gestione della clientela appartenente al settore della PA.
Anche alla luce dei nuovi consistenti lotti di fornitura aggiudicatasi all’ultima gara Consip Energia Elettrica 11, Edison Energia ha deciso di rafforzare ulteriormente la partnership con C-Global

Continua e si rafforza per il 2014 la collaborazione avviata nel 2012 fra Edison Energia, la società del Gruppo Edison focalizzata sulla fornitura di energia elettrica e gas naturale a utenti privati, aziende ed enti pubblici, e C-Global, la società del Gruppo Cedacri specializzata nella gestione esternalizzata dei processi di business. La partnership riguarda la gestione della relazione con gli enti pubblici italiani che hanno scelto Edison Energia nella loro qualità di aderenti alla Convenzione Consip o alle altre Convenzioni delle Centrali d’Acquisto Regionali o di attori autonomi sul libero mercato. Nei prossimi 12 mesi i clienti sono destinati a raddoppiare alla luce delle recenti commesse che Edison Energia ha acquisito da Consip. Alle 24 risorse C-Global già operative sono state dunque affiancate ulteriori 8 persone, per un totale di 32 addetti al Contact Center specializzato.
In particolare, in continuità con le attività già portate avanti nell’anno 2012-2013, C-Global si occuperà di gestire tutte le attività di back e front office legate all’acquisizione dei contratti con i singoli enti pubblici locali che attiveranno un rapporto di approvvigionamento con Edison. Gli operatori specializzati di C-Global avranno inoltre la responsabilità di tenere i contatti con ciascun ente pubblico anche successivamente all’attivazione del contratto, per la gestione delle cosiddette attività di “post-vendita” (fatturazione, integrazione di nuovi punti di allaccio, distacchi o modifiche di tensione, richieste di adeguamento potenza, volture, etc.).
Il rafforzamento della collaborazione fra Edison e C-Global per il 2014 è conseguenza anche del fatto che l’Utility si è aggiudicata all’inizio di ottobre 2013 sette dei dieci lotti complessivi previsti nella gara per l’attivazione della Convenzione Consip Energia Elettrica 11 per la fornitura di energia elettrica alla PA a prezzi indicizzati. Nei prossimi 12 mesi Edison dovrà dunque occuparsi della fornitura di energia elettrica alla pubblica amministrazione locale di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Puglia, Molise e Sardegna.
Se fra il 2012 e il 2013 C-Global ha attivato per conto di Edison più di mille contratti con gli enti pubblici locali italiani, per un totale di oltre 50.000 punti di riconsegna, per i prossimi 12 mesi Edison prevede che il numero di contratti attivati con la PA arrivi a raddoppiare.
“L’esito dell’ultima gara Consip è per Edison un’importante opportunità di crescita in un mercato sempre più importante per noi, ma rappresenta anche una sfida”, ha commentato Marcello Infante, Responsabile Vendite Clienti Multisito e Pubbliche Amministrazioni di Edison Energia. “Abbiamo ritenuto dunque fondamentale capitalizzare sulla proficua collaborazione costruita nell’ultimo anno con C-Global per riuscire a gestire una mole di lavoro così importante con la stessa competenza ed efficienza finora messa in campo nei confronti dei nostri clienti pubblici”.
“Edison ha riconosciuto in C-Global quella competenza verticale e quell’efficienza organizzativa fondamentali per soddisfare la PA italiana, che diventa di anno in anno sempre più esigente ed attenta alla qualità del servizio”, ha osservato Giorgio Guerreschi, Direttore Generale di C-Global, Gruppo Cedacri. “Siamo lieti che Edison abbia voluto confermare la collaborazione con noi in una fase così importante per la sua espansione nel mercato della pubblica amministrazione. Questo ci conforta sulla qualità del lavoro svolto finora e ci motiva a fare ancora meglio in futuro, affinché la partnership con il nostro cliente continui a rivelarsi fonte di soddisfazione per entrambi”.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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