Email Marketing: orari e giorni giusti per inviare le mail a seconda del settore merceologico

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A seconda del settore di appartenenza, esistono giorni e orari giusti per inviare la newsletter, per impattare efficacemente sul coinvolgimento dei consumer e migliorare le performance della campagna. L’infografica di Sendinblue

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Quale è il momento giusto per inviare le newsletter? Conoscere quando spedire messaggi di posta elettronica non solo è imprescindibile per ottenere il massimo dalla strategia di email marketing, ma soprattutto perché nel mondo ogni giorno vengono inviate 269 miliardi di email. Che si tratti di lavoro o di questioni personali, questi numeri testimoniano la valenza e l’efficacia della mail anche alla luce delle nuove tecnologie introdotte, come i messaggi istantanei. E di quanto la posta in gioco sia altissima: far si che il messaggio raggiunga il destinatario, venga letto e segua un’azione è il presupposto essenziale per la buona riuscita di qualsiasi campagna di email marketing.
Difficile indicare orari e giorni che possano valere per tutti i settori: secondo l’infografica di Sendinblue infatti esistono orari e giorni diversi a seconda del settore merceologico di riferimento. Da uno sguardo ai dati riportati nel grafico, in media, è meglio inviare le mail nei giorni infrasettimanali (martedì o giovedì), preferibilmente la mattina o il pomeriggio verso le 15:00, quando il tasso di email engagement è più alto.

Orari e giorni giusti per inviare le email divisi per settori merceologici: