Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Email Marketing vs Social Marketing: info-grafica

Condividi:

Benefici, utilizzo, feature, raggiungibilità: secondo l’info-grafico di HostPapa l’email marketing è più efficace del social marketing.

Sia il social marketing che l’emailing marketing sono strategie di web marketing perfettamente integrabili tant’è che spesso una non può convivere senza l’altra. Entrambe hanno caratteristiche peculiari e caratteristiche comuni, entrambe necessitano di investimenti per essere efficaci. Entrambe sono in grado di raggiungere potenziali clienti e clienti acquisiti, e veicolare efficacemente il messaggio.
In una bilancia costi/benefici quindi è difficile stabilire con precisione quale strumento garantisce maggiore efficacia. Ma se siete alla ricerca di una guida per la vostra strategia di marketing sul web, può essere interessante dare uno sguardo all’info-grafica di HostPapa – hosting provider americano.

Email Marketing batte Social Marketing in 5 round
Email e Social sono attualmente le piattaforme di digital marketing più utilizzate. L’info-grafica analizza 5 aspetti essenziali confrontando le caratteristiche di ciascuna piattaforma all’interno di una più ampia strategia di email marketing e la mail risulta essere quella più efficace:
a)    Utilizzo: leggere o inviare mail è l’attività più popolare, anche più popolare dell’utilizzo dei social media;
b)    Raggiungibilità: per le comunicazioni commerciali la mail viene menzionata più dei social – il 75% degli adulti intervistati ritiene la mail il metodo marketing preferito.
c)    Feature: la mail ha al suo interno alcuni punti di forza che la rendono più efficace  – migliore gestione delle liste, possibilità di segmentazione, raggiungimento del messaggio, possibilità di creare messaggi personalizzati senza limiti di caratteri, comunicazione automatica, possibilità di analisi e misurazione del ROI, utilizzo su mobile.

emailmkg_socialmkg

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply