Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Evento “Technology Infrastructure Summit 2018”

Condividi:

La Trasformazione Digitale in azienda e l’evoluzione dell’Infrastruttura IT: nuovi modelli operativi, Infrastructure-as-a-code, architetture basate su API, e nuovi rischi legati alla sicurezza sono solo alcuni dei temi al centro dell’evento.

The Innovation Group organizza e presenta la prima edizione de “Technology Infrastructure Summit”, in programma il 20 settembre presso l’Enterprise Hotel, a Milano.
Technology Infrastructure Summit è il terzo e ultimo degli appuntamenti 2018 sul tema più ampio della Trasformazione Digitale in azienda e nel caso specifico sull’evoluzione dell’Infrastruttura IT.
Negli eventi precedenti la Trasformazione Digitale è stata declinata: all’interno delle imprese nello scorso Digital Enterprise Forum (marzo 2018) e nell’utilizzo dei dati nel Data Innovation Summit (aprile 2018).

“La vera trasformazione digitale del business richiede una infrastruttura tecnologica digital-ready che sia flessibile, dinamica, performante e scalabile. Le nuove architetture e infrastrutture tecnologiche emergenti software-defined, server-less, virtualizzazione, container, microservizi e API e il cloud sono alla base di ogni progetto di innovazione digitale nelle medio-grandi aziende. Inoltre, il data center non è morto ma si trasforma e si modernizza: si integra con servizi cloud in architetture ibride che stanno evolvendo verso ambienti multi-cloud. Diventa quindi fondamentale garantire la protezione dei dati e la sicurezza diminuendo la complessità di gestione.” Ha sottolineato Ezio Viola, Amministratore Delegato di The Innovation Group.

I principali temi del Technology Infrastructure Summit 2018 saranno:
• Architetture Cloud, hybrid cloud, multi-cloud ed edge computing
• Infrastructure as a code: software-defined data center, network e storage
• Container, microservizi, tecnologia serverless e open API
• Nuovi processi di sviluppo Agile, DevOps e robotic process automation
• Sicurezza delle infrastrutture tecnologiche
• IT service infrastructure

La giornata si aprirà con il benvenuto da parte di Ezio Viola, Amministratore Delegato, The Innovation Group a cui farà seguito la presentazione sempre a cura di The Innovation Group su Perché l’infrastruttura tecnologica non è più una commodity.
A seguire interverrà il Professor Pierluigi Plebani del Politecnico Milano sul tema del Fog Computing & Cloud in the era of AI & Big Data.

Gli altri protagonisti della giornata che hanno già confermato la propria presenza saranno:
Giandomenico Oldano, Responsabile Operations ICT, RCS
Christian Turcati, System Engineer Manager, Nutanix Italia
Marco Barra Caracciolo, CIO Country Italy, Enel
Riccardo Ferrari, Responsabile Infrastruttura, Italgas
Vittorio Bitteleri, Country Manager, Commvault
Alfredo Nulli, EMEA Cloud Architect, Pure Storage
Massimiliano Pianciamore, Senior Manager, CEFRIEL
Marco Veronese, COO, BITROCK
David Cecchi, Responsabile Settore SICUREZZA INFORMATICA, MPS
Francesco Nicosia, Senior Information Security Engineer, Prysmian
Francesco Tieghi, Responsabile Digital Marketing, Servitecno
Denis Valter Cassinerio, Regional Sales Director SEUR, Bitdefender
Sandra Notari, Sales Specialist CPaaS, Retarus
Mauro Biscotti, CEO, Immaterialvalue

L’agenda completa è disponibile al seguente link: https://www.theinnovationgroup.it/events/technology-infrastructure-summit-2018/?type=0&lang=it

Per maggiori informazioni e per iscrizioni collegarsi al sito web https://www.theinnovationgroup.it/events/technology-infrastructure-summit-2018/?lang=it

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply