Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Facebook: le statistiche che possono aiutare il nostro business

Condividi:

Venerdì è il giorno in cui si registrano maggiori condivisioni, post di foto e notizie, 65% le domande postate dai consumer sulla pagina ufficiale di un brand e che hanno avuto risposta: l’infografica interattiva di Socially Stacked

Se il vostro business guarda costantemente ai social network per migliorare il customer engagement e per esigenze di marketing e CRM, può essere interessante dare uno sguardo all’infografica interattiva di Socially Stacked che riporta alcune statistiche interessanti sul colosso dei social network Facebook:

  • 1.28 miliardi di utenti
  • 1.01 miliardi gli utenti che lo utilizzano tramite mobile
  • 65% le domande postate dai consumer sulla pagina ufficiale di un brand e che hanno avuto risposta
  • Venerdì è il giorno in cui si registrano maggiori condivisioni, post di foto e notizie
  • I post con le foto sono quelli con maggiori probabilità di condivisione
  • 35% degli utenti clicca “mi piace” su una pagina per partecipare ai contest
  • 80 caratteri o meno la lunghezza consigliata per il post

Image courtesy of KROMKRATHOG/ FreeDigitalPhotos.net

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply