Notizie e aggiornamenti sul Marketing & il Customer Relationship Management

Forum Retail 2017: al via la XVII Edizione con contenuti innovativi e nomi di prestigio

Circa 120 Manager del settore Retail, provenienti dalle più importanti aziende, hanno confermato la loro partecipazione. I temi trainanti dell’edizione 2017 di Forum Retail sono: innovazione, interazione e ispirazione.

A meno di tre mesi da Forum Retail, il più importante e consolidato evento del settore giunto ormai alla diciassettesima edizione, Ikn Italy rende noti i nomi degli Speaker che hanno confermato la loro partecipazione.
Si tratta di circa 120 Manager del settore Retail, provenienti dalle più importanti aziende.

I temi trainanti dell’edizione 2017 di Forum Retail sono: innovazione, interazione e ispirazione. L’appuntamento rappresenta una opportunità per indirizzare e supportare l’evoluzione del settore Retail, affiancando le aziende nel cambiamento; comprendere in quali settori l’innovazione ha maggior bisogno di impulso e di soluzioni concrete e affidabili per affrontarla; investire dove c’è una reale e documentata domanda di settore (Retail, Gdo & Fashion); capire come instaurare, mantenere e sviluppare relazioni proficue con C-Level e decision maker aziendali.

La due-giorni, che affronta temi strategici sviluppati in 3 Sessioni Plenarie, 14 Sessioni Parallele e 3 Sessioni CEO – Invitation Only, prenderà il via con la Tavola Rotonda dal titolo “La parola ai Retailer: 5 verità sul Customer Journey” in cui 5 Amministratori Delegati si confronteranno sui dati dell’indagine di Altroconsumo e QVC Italia per capire come posizionare il marchio nella shortlist mentale del consumatore tra differenziazione e personalizzazione dell’offerta.
A seguire un’intervista ad uno dei massimi esperti del fashion on line Andrea Lorini, CEO ChiaraFerragni.com e Chiara Ferragni Collection, che parlerà del tema “Da un blog iconico alla sfida dell’ e-commerce”.

Tra le attività della prima giornata segnaliamo la Sessione Invitation Only dedicata ai CEO – di respiro internazionale – dal titolo “How digital is shaping the future of Retail? Which will be the 3 challenges for Retailers in the next 3 years?” e un momento, sempre a porte chiuse, a cura di ELITE Borsa Italiana.

La prima giornata di lavori terminerà con la Sessione Plenaria, focalizzata sulla tematica “Cliente protagonista e Sperimentazione” che prevede diversi interventi:

  • Il Case Study Internazionale dal titolo “Alibaba Group: e-commerce gateway to China” che sarà presentato da  Albert Antonini Mangia, Marketing Manager Alibaba Group;
  • La Keynote Interview a Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato Unes, che approfondirà il tema “Dalla forza delle partnership al nuovo volto della GDO e dell’e-commerce”;
  • La Keynote Interview a Filippo Lamantia, Chef Oste e Cuoco che parlerà di “5 ingredienti per essere leader tra innovazione e tradizione”.

Il primo appuntamento della seconda giornata sarà la Tavola Rotonda dal titolo “I 3 paradigmi della Retail Transformation”, la relazione con il cliente passa dall’emozione, dall’innovazione tecnologica e dalle community

Il programma completo e l’elenco dei relatori che parteciperanno sono consultabili sul sito ufficiale dell’evento: www.forumretail.com.
Hashtag ufficiale è #forumretail

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply