Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Forum Retail 2018: a Novembre la 18° edizione

Condividi:

Il 29 e il 30 Novembre a Milano l’evento che richiama la più grande Community di Retailer in Italia dedicherà uno spazio importante al’innovazione grazie allo StartUp Village.

L’appuntamento con Forum Retail, l’evento che richiama la più grande Community di Retailer in Italia, è in programma a Milano, presso Atahotel Expo Fiera, il 29 e 30 novembre.
Un’oppurtunità unica di networking e contenuti di alto livello per ridisegnare il futuro della distribuzione e scoprire le tecnologie abilitanti il cambiamento.
Focus dell’edizione 2018 sarà “Inspire Transformation”: il programma dell’evento riflette infatti la necessità dei retailer di innovazione, di unicità ed emozione per contraddistinguersi dai competitors ed essere leader nel proprio mercato.

“In questa edizione daremo spazio alla prossima generazione di retailer con imprenditori under 40 che stanno ribaltando le regole della customer experience. Stiamo coinvolgendo relatori internazionali e speaker disruptive che condividerranno con noi le loro opinioni e previsioni di crescita del settore e abbiamo organizzato un momento di dibattito sui nuovi trend di Salute & Benessere e sui format di successo ” dichiara Luca Passoni, Amministratore Delegato di IKN Italy. “Il nostro obiettivo è quello di accompagnare i retailer nel processo di cambiamento di questo settore e lo faremo grazie ai temi che spazieranno dall’omnichannel al digital retail, dalla Blockchain all’Intelligenza Artificiale, dall’IoT al Big Data, dal Mobile Payment all’e-commerce”

L’area espositiva, di 2000 mq, quest’anno sarà ancora più interattiva grazie alla seconda edizione del Future Store, dove verranno presentate le nuove tecnologie a disposizione dei retailer, allo StartUp Village, una zona interamente dedicata alle startup e alla Macchina del Tempo, uno spazio d’avanguardia che accoglierà i relatori e partecipanti più visionari.

Forum Retail sarà inoltre arricchito dalla seconda edizione dei Retail Awards: una serata di gala dedicata alla premiazione dei migliori progetti per il settore Retail suddivisi in 10 categorie che si terrò alla fine della prima giornata del convegno. I Retail Awards si presentano come un nuovo punto di riferimento per l’eccellenza italiana in grado di stimolare l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione come quello del Retail portando soluzioni avanzate in grado di soddisfare i propri clienti.
Forum Retail da 17 anni, grazie a più di 1.000 Speaker, oltre 13.000 partecipanti e circa 630 Sponsor, racconta le sfide affrontate dai retailer e dal mondo della distribuzione analizzate da un punto di vista di innovazione e digital.

Il programma completo di Forum Retail è consultabile sul sito dell’evento: www.forumretail.com

Summary
Forum Retail 2018: a Novembre la 18° edizione
Article Name
Forum Retail 2018: a Novembre la 18° edizione
Description
Il 29 e il 30 Novembre a Milano l’evento che richiama la più grande Community di Retailer in Italia dedicherà uno spazio importante al’innovazione grazie allo StartUp Village.
Author
Publisher Name
Matteo Giaccari
Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply