Gaming & Contest online per coinvolgere i consumer

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Secondo uno studio di Dailybreak Media, per migliorare il customer & brand engagement le aziende dovrebbero puntare su gaming online e contest. I Baby Boomers i più propensi a giocare e a condivide i dati personali per la partecipazione ad un concorso che prevede premi.

Puntare sul gaming per migliorare il customer & brand engagement: questo il risultato principale dello studio di Dailybreak Media “Dailybreak Brand Engagement Survey” che intende analizzare il rapporto tra customer engagement e gaming e contest online.
La ricerca evidenzia un dato interessante per le imprese: i contenuti “gaming” sono apprezzati trasversalmente da tutte le fasce d’età, e più in generale il consumatore moderno è attratto da tutto ciò che riguarda il game e il contest.
Ma c’è anche un dato che sorprende, e che probabilmente va in controtendenza rispetto a quanto si possa pensare: non solo i millennials (età 18-34 anni) non sono quelli più inclini a impegnarsi con giochi e contest, ma è la generazione dei Baby Boomers (coloro nati tra il 1945 ed il 1964) a giocare di più e a condivide i propri dati personali per la partecipazione ad un concorso che prevede premi.
Di seguito altre statistiche interessanti emerse nello studio e riportate nella notizia:

Image courtesy of Stuart Miles at FreeDigitalPhotos.net