Gartner: tre elementi-chiave del vantaggio competitivo

Condividi:

Esperienze Immersive, macchine intelligenti e piattaforme saranno i tre fattori che faranno la differenza in futuro e garantiranno il vantaggio competitivo nel mercato.

Image courtesy of KROMKRATHOG at FreeDigitalPhotos.net

Cosa accadrà nei prossimi mesi o anni nel campo del “digital” è difficile a dirsi, il mercato e le abitudini dei consumer cambiano radicalmente e in maniera imprevista, le tecnologie investono rapidamente tutti i settori, cambiando paradigmi organizzativi e culture. Le aziende devono necessariamente adattare workflow, tecnologie e strategie al mercato per essere pronte a rispondere efficacemente alle sollecitazioni e ai bisogni dei consumer.
Per mantenere alto il livello del vantaggio competitivo in un mercato caratterizzato da una vivace digital business innovation, Gartner prevede che saranno tre i trend che saranno prioritari e faranno la differenza in futuro, e che, come sottolinea Mike J. Walker, Research Director in Gartner “… mostrano come quanto più le aziende saranno capaci di rendere le tecnologie parte delle esperienze di impiegati, partner e clienti, tanto più saranno capaci di connettere i loro ecosistemi a piattaforme in modalità nuove e dinamiche. Inoltre poiché le tecnologie delle macchine intelligenti continuano a evolversi, faranno sempre più parte dell’esperienza umana e dell’ecosistema del digital business”