Google vs. Facebook: numeri e statistiche

Condividi:

Due dei più potenti strumenti di marketing a confronto: statistiche, fatti e numeri nell’infografica di CarverTC

Google: più che un motore di ricerca, un ecosistema fatto di Email piattaforme video e social che nel tempo ha imposto la sua leadership non solo come search engine ma soprattutto nel campo dell’online marketing e dell’advertising. Essere un esperto nell’utilizzo degli strumenti messi a disposizione da Google, o lavorare per un’azienda “Google Certified” vuol dire avere una chance in più nel mercato per poter acquisire nuovi clienti.
Addirittura l’Oxford learner’s dictionaries ha inserito il termine “google” come verbo, ulteriore segno del ruolo di Big G nel mondo.
I numeri crescenti, le feature che vengono rilasciate sempre più performanti e le innumerevoli potenzialità (Email, Social Network, YouTube) lo hanno reso una delle piattaforme più utilizzate dai marketer insieme a Facebook.
Per comprendere più da vicino i due mondi, CarvertTC ha creato un’infografica che accosta i numeri, fatti e statistiche di Google e di Facebook, un’analisi a supporto dei marketer nella scelta della piattaforma dove concentrare il budget di marketing.