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“Guardare alle necessità imminenti di servizio per gli utenti: il valore del Catalogo Servizi” [Free e-book]

L’e-book di Pat Group tratta la tematica del Catalogo Servizi, identificandolo tra le strategie IT principali per un’erogazione del servizio puntuale, efficace e strategica.

ebook patSi intitola “Guardare alle necessità imminenti di servizio per gli utenti: il valore del Catalogo Servizi” l’e-book gratuito di Pat Group, uno sguardo approfondito alla tematica del Catalogo Servizi (o Service Catalog) identificandolo tra le strategie IT principali per un’erogazione del servizio puntuale, efficace e strategica.

In molte realtà, gli utenti sono costretti a fruire dei servizi aziendali offerti in modo frammentato, disorganizzato, utilizzando strumenti diversi, erogati spesso da dipartimenti differenti, talvolta addirittura al di fuori dell’IT. Basti pensare ad alcune semplici esigenze come quelle legate alla richiesta di autorizzazione su procedure aziendali , risorse, tecnologia o altro ancora: tutti bisogni che spesso vengono soddisfatti in modo disomogeneo, attraverso sistemi, portali e servizi differenti.

Il business dipende sempre più dal corretto funzionamento dell’infrastruttura tecnologica e quindi dell’organizzazione IT. Questo spinge le organizzazioni ad adottare un modello di business orientato al Servizio.
Il Service Catalog, nell’ambito del Service Management, garantisce una visibilità immediata dei servizi che l’azienda è pronta ad erogare, andando a creare sensibili miglioramenti nel processo di richiesta di un servizio e nell’esperienza offerta agli utenti.

Visitare la pagina web http://www.pat.it/2015/free-ebook-guardare-alle-necessita-imminenti-di-servizio-per-gli-utenti-il-valore-del-catalogo-servizi/ per scaricare l’ebook

Giornalista pubblicista, per quattro anni si è occupato di CRM e di tematiche di Marketing sul magazine online CRM Magazine. Attualmente è Web Content Manager di CRM Web News - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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