I trend del blogging sono cambiati rispetto allo scorso anno: tempo di scrittura, lunghezza degli articoli e frequenza di pubblicazione nell’infografica di OrbitMedia
Avere un blog aziendale comporta tempo e denaro: lo sanno le aziende, che, fiutando l’andamento del mercato e delle regole del web, hanno da tempo deciso di investire nel blogging come forma di brand awareness. E i dati confermano questo trend: secondo Hubspot i marketer B2B che sfruttano il blog si assicurano il 67% di lead in più rispetto alle aziende che non hanno un blog, e i marketer che hanno come priorità il bloggin hanno possibilità 13 volte superiori di registrare un ROI positivo. Essere blogger quindi è diventata una vera e propria professione, una figura aziendale indispensabile a supporto del Marketing.
Essere blogger quindi è diventata una vera e propria professione, una figura aziendale indispensabile a supporto del Marketing.
I benefici del blogging quindi sono tangibili, ma le regole nel corso degli anni sono cambiate: i tempi di pubblicazione e le modalità si sono evolute. Lo dimostra l’infografica di OrbitMedia, che illustra i risultati di uno studio compiuto su 1074 blogger.
Ecco alcune statistiche e dati relativi al blogging:
- il tempo medio impiegato per la scrittura è di 2 ore e mezzo; il 16% addirittura più di 4 ore;
- in media i blogger pubblicano dai 2 ai 6 post a settimana, ma il numero di blogger che pubblica post giornalmente è cresciuto nell’ultimo anno;
- il blog-tipo ha una lunghezza dalle 500 alle 100 parole, ma sono cresciuti del 72% i blog che contengono più di 150 parole;
- crescono le attività di blog durante le ore lavorative, i Social Media sono il canale più utilizzato per la promozione.
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