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ibbü: nel futuro dell’assistenza al cliente online anche la forza vendita on demand

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Nasce ibbü, prima community di esperti in un settore che metteranno a disposizione dei brand la loro expertise per dare consigli ai visitatori di un sito di vendita online.



Avete mai pensato di poter mettere a disposizione di un brand la vostra expertise o passione in un settore per consigliare degli utenti online, ed essere al tempo stesso retribuiti? Da oggi è possibile grazie a ibbü, la prima community di appassionati, pagati dai marchi per garantire l’assistenza clienti.
L’idea di lanciare la piattaforma ibbü arriva a iAdvize, leader in Europa della relazione clienti online, un progetto che intende creare una forza vendita on demand costituita da esperti appassionati su un tema specifico, che si mettono a disposizione dei marchi e vengono retribuiti per dare consigli ai visitatori di un sito di vendita online.

Gli esperti sono selezionati da iAdvize e convalidati dai marchi. La scelta di questi appassionati si basa sulle loro competenze e la loro esperienza: sportivi, viaggiatori, appassionati di musica o di vino… ibbü permette alle persone di condividere la loro passione e ottenere un profitto in cambio del servizio offerto.

Perché è così importante l’assistenza clienti online 24 ore su 24

In un negozio “fisico” il tasso di conversione si aggira attorno al 40%, mentre su un sito di vendita online solo il 2% dei visitatori arrivano al termine del percorso d’acquisto. L’e-commerce deve puntare quindi sulla relazione clienti e sull’accompagnamento personalizzato per aumentare il tasso di conversione. I clienti non si accontentano più di acquistare un prodotto o servizio, ma vogliono ricevere anche dei consigli validi in modo da poter effettuare la scelta migliore. Secondo uno studio di iAdvize, inoltre, è stato dimostrato come i brand rischiano di perdere una buona fetta di business perché circa il 60% degli acquisti viene effettuato la sera e nei weekend, momenti in cui il customer service non è operativo.
Attraverso la piattaforma ibbü, l’azienda può garantire il Servizio Clienti anche durante l’orario di chiusura, poiché gli esperti si connettono quando vogliono.

Già operativo in UK e Francia. Ora pronti per il lancio in Italia

ibbü è già stato lanciato in Francia e nel Regno Unito nel 2016, con risultati positivi, e da oggi sarà disponibile anche in Italia. Julien Hervouët, fondatore di iAdvize, afferma: “Siamo orgogliosi di presentare una soluzione che rivoluziona il customer service, migliora la customer experience e apporta delle risposte efficaci sui siti di vendita online. La grande sfida lanciata dall’ubiquità obbliga i marchi a essere a disposizione dei loro clienti in qualsiasi momento. I brand, non solo devono essere presenti su tutti i punti di contatto, ma devono anche disporre delle risorse che consentono di dare delle risposte di continuo”.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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