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Il Content Marketing nel 2015

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Un terzo dei marketers ritiene il content marketing uno degli aspetti strategici più importanti nel 2015; migliorare la Customer Relationship e la loyalty la motivazione principale che spinge a puntare sul Content Marketing. L’infografica di Smart Insights e JBH Marketing

Il Content Marketing sarà uno degli aspetti strategici più importanti nel 2015: a pensarla così sono circa un terzo dei marketers intervistati da Smart Insights per uno studio, i cui risultati sono riportati in un’infografica.
Nel Digital marketing quindi saranno i contenuti online a fare la differenza: non solo si ritiene avranno un impatto importante sul business, ma, data la loro crescente importanza, molti marketers si aspettano un incremento del budget a loro disposizione.

Il Content Marketing fungerà da traino alle attività di digital marketing, insieme ai Big Data (14.6%) alla Marketing Automation (12.8%) e al Mobile Marketing (11%). Tuttavia solo il 44% degli intervistati ha elaborato una strategia di marketing , mentre il 56% dichiara di fare content marketing, ma di non avere una strategia alla base.

Perché puntare sul Content Marketing
Sono diverse le motivazioni che spingono i marketer a puntare sul Content Marketing: migliorare la Customer Relationship e la loyalty (88%), all’Engagement (88%) al Brand Awareness (87%). Quello che sorprende è il fatto che la generazione e la promozione di lead siano i target per il Content Marketing meno citati dagli intervistati.

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Le tattiche di Content Marketing più popolari
Le aziende B2C stanno sperimentando diverse modalità di fare Content Marketing, dal Social media content (93%), alle eNewsletter (80%), agli articoli sul sito web (78%). Le strategie invece che hanno maggiore appeal ed efficacia sono gli eventi con incontri one-to-one (63%), foto/illustrazioni ( 63%) e le eNewsletter (66%).

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Suggerimenti e decisioni di investimento
L’infografica menziona anche un elenco di suggerimenti per le strategie di content marketing e attività di investimento. Tra le best practice ricordiamo la necessità di avere una comprensione approfondita del proprio audience, e la creazione e diffusione di contenuti in grado di rispondere a bisogni precisi degli utenti. Mentre le strategie di investimento suggerite prevedono investimenti in advertising o Paid adwords, promozione di contenuti e creazione di contenuti.

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Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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