Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Il futuro del marketing

Condividi:

Una guida utile per investire e fare business nelle grandi città

Il Futuro del Marketing è un’analisi concreta e avvincente delle nuove tendenze del marketing nel contesto della sempre più intensa urbanizzazione e dello spostamento dell’economia globale dall’Occidente all’Oriente. Philip Kotler, uno dei maggiori esperti mondiali di marketing, e suo fratello Milton, esperto di strategie internazionali, spiegano perché Il futuro del marketing deve necessariamente guardare alle maggiori città globali e alle loro aree metropolitane, e non sprecare risorse nelle piccole città.
Il marketing è un’attività incentrata sulle città. Entro il 2025, 600 città globali arriveranno a generare il 65% del prodotto interno lordo planetario, pari a 67 trilioni di dollari. Il 25% del PIL mondiale verrà dalle prime 100 città del pianeta, e 440 delle 600 maggiori città saranno in Paesi in via di sviluppo.
Le grandi città devono quindi affilare le loro armi di marketing per competere nell’attirare le aziende giuste e creare le migliori condizioni di business. Il Futuro del Marketing rappresenta un’importante risorsa per tutti i business leader e i professionisti del marketing che vogliono dare competitività alle proprie aziende e capire come avere successo nel mercato globale.
Questo libro è inoltre una guida per i politici che si occupano di sviluppo e per tutti coloro che hanno a che fare con il mondo del lavoro, siano essi imprenditori, dirigenti di azienda, presidenti di Regione o assessori comunali.
Infine Il Futuro del Marketing mette a disposizione dei lettori gli strumenti e le strategie necessarie per adattare le politiche aziendali a questo nuovo mondo globale  e al nuovo modo di progettare l’export verso Paesi Emergenti come Cina, Brasile, India e verso tutti i mercati in via di espansione.

Philip Kotler è fra gli autori americani di marketing più noti al mondo, consulente e docente universitario. Autore di oltre 55 libri, tra cui il bestseller Principles of Marketing. Nel 2013, durante il World Marketing Forum, ha conseguito il premio The best of Marketing.

Milton Kotler ha oltre quarant’anni di esperienza professionale in marketing strategia e gestione. È Presidente del Kotler Marketing Group con sede a Washington DC e con uffici a Pechino, Shanghai e Shenzhen.


 [column col=”1/4″]

TITOLO: Il Futuro del Marketing
AUTORE: Philip e Milton Kotler
PREZZO: 24.90 euro
PAGINE: XVII – 235
EBOOK: disponibile a 15.99 euro
EDITORE: HOEPLI[/column] futuro_marketing

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply