Il Visual Marketing

Condividi:

Cosa c’è da sapere sul nuovo marketing: punti di forza, i Social Media efficaci e strategie nell’infografica di WebDAM

Image courtesy of nirots at FreeDigitalPhotos.net

Se c’è un punto fermo dell’evoluzione del marketing moderno è la centralità delle immagini e dei video nelle strategie di business: sempre meno testo e più elementi visivi sono alla base di un customer  engagement efficace. Oltre che sull’andamento del business e della promozione di prodotti e servizi: basti pensare che l’85% degli utenti è propenso ad acquistare un prodotto dopo aver visto un video, e i post sui Social Media con le immagini producono un engagement del 650% superiore rispetto ad un post senza immagini.
Un’evoluzione dettata dai cambiamenti nelle abitudini dei consumer, oggi più propensi a cogliere gli elementi visivi piuttosto che dare priorità all’intelligenza verbale. E questo trend non si fermerà: anzi, si prevede che entro il 2018 l’84% della comunicazione farà leva sulle immagini, e il 74% di tutto il traffico web deriverà dai video.
L’infografica di WebDAM sintetizza numerosi studi compiuti in quest’ambito, riportando dati e statistiche interessanti per cogliere best practice efficaci nelle strategie di business: