Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Incrementare le vendite tramite Social: info-grafica

Condividi:

In che modo i contenuti sui Social e sul Web possono coinvolgere gli utenti e generare ritorni in termini di vendite.

Oltre il 93% dei marketers utilizza i Social Media per il business, con Facebook, Twitter e Google+ come Social più utilizzati, oltre 350 milioni di foto su Instagram e Facebook: i contenuti non solo sono virali, ma soprattutto si rivelano soluzioni in grado di influenzare consumatori e utenti – lo user-generated content è più influente del 20% rispetto ad altri media. Non manca quindi l’utilizzo dei Social come strumenti in grado di incrementare le vendite, un’opportunità per i brand di incrementare le revenue.
In che modo? Lo spiega l’info-grafica di OfferPop, analizzando in che modo la condivisione dei contenuti (foto, video), la capacità di acquisire i dati degli utenti, l’associazione di foto e video alla descrizione di prodotti e servizi, e la creazione di link che tracciano vendite e ROI possono influenzare le vendite, e quindi l’andamento del business

Fuel Sales with Social Content

“Image courtesy of ddpavumba / FreeDigitalPhotos.net”.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply