Instagram: come aumentare l’engagement

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Best practice e percentuali nell’infografica di Quicksprout

È il Social Network cresciuto più velocemente negli ultimi anni, la diffusione tra gli utenti del web è esponenziale, molte aziende lo utilizzano per le campagne di Social Media Marketing: stiamo parlando di Instagram, il social media dedicato alla pubblicazione e condivisione di foto e immagini.
Le potenzialità di questo strumento sono facilmente intuibili, e sono sintetizzante nell’infografica di Quicksprout: da un rapido sguardo alle percentuali e alle best practice menzionate, viene dimostrato come Instagram sia in grado di aumentare l’engagement fino al 180%
Partendo da alcuni dati salienti, l’infografica illustra in che modo il popolare Social Network può rivelarsi un potente strumento nelle mani dei Social Media Marketer:
– oltre 200 milioni di utenti popolano questo social, cresciuto più di altri negli ultimi anni;
– Instagram ha un engagement altissimi: 15 volte più di Facebook, e 20 volte più di Twitter;
– è del 350% la crescita anno dopo anno del brand engagement;
– il 60% degli utenti sono propensi a contattare un’azienda che si presenta con un’immagine;
– se volete aumentare l’engagement: a) del 38%, pubblicate foto di volti; b) del 30%, pubblicate foto di clienti che utilizzano i vostri prodotti; c) del 29%, pubblicate immagini
– utilizzare gli hashtag, ma non abusarne: se vengono inseriti più di 6 hashtag, l’engagement diminuisce;
– postare regolarmente, e in periodi ben precisi;
– promuovere l’account sulle altre piattaforme Social