Instagram: come utilizzarlo efficacemente per il business

Condividi:

Anche le aziende hanno scoperto le potenzialità di Instagram per il customer engagement: strategie e best practice da seguire per sfruttarlo al meglio per il business.

Designed by Freepik

Recenti statistiche indicano che Instagram è cresciuto a ritmi costanti e considerevoli: forse merito anche delle “Instagram stories”, ma sta di fatto che Instagram è letteralmente esploso, raggiungendo numeri incredibili – oltre 700 milioni di utenti attivi, 8 milioni di profili aziendali e oltre 1 milione di advertiser attivi

Instagram è riuscito nella sua impresa ad attirare nuovi utenti grazie anche alle funzionalità e agli aggiornamenti costanti che hanno permesso agli utenti di interagire in maniera più efficace, facendolo uscire dalla gabbia del “social per foto”, rendendolo sempre più simile, di fatto, ad altre piattaforme come Facebook e Twitter.

Le aziende hanno fiutato il potenziale di Instagram, tant’è che oltre il 48,8% dei brand utilizza Instagram per promuovere il business. Con ottimi risultati: i top brand registrano un tasso di engagement del 4,21% per follower, un tasso superiore di 58 volte rispetto a Facebook, e addirittura di 120 volte rispetto a Twitter!

Secondo l’infografica di Citipost Mail le aziende possono sfruttare efficacemente Instagram per il business seguendo alcune strategie e best practice: