Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

La semantica di Expert System per migliorare la gestione delle informazioni di Microsoft SharePoint

Condividi:

Con la tecnologia semantica di Expert System, Microsoft SharePoint migliora il recupero e l’organizzazione dei dati utili e aumenta l’efficacia della collaborazione in gruppo

Expert System, leader in tecnologia semantica per la gestione delle informazioni e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, annuncia oggi il potenziamento dell’integrazione della tecnologia semantica Cogito nella piattaforma Microsoft SharePoint, incluse le versioni 2010 e 2013, per le attività di gestione della conoscenza.

La combinazione con la tecnologia semantica Cogito, scalabile, flessibile e sicura, migliora le performance di Microsoft SharePoint in termini di findability e di collaborazione in gruppo. Infatti rende più evoluta da un parte la capacità di trovare velocemente i contenuti desiderati, dall’altra la capacità di condividere tutte le informazioni utili al business, per gestire con maggiore efficacia skill e progetti.

Le principali features che Cogito mette a disposizione per SharePoint 2010 e 2013 sono:
– categorizzazione automatica di grandi volumi di documenti;
– creazione di tassonomie flessibili e personalizzate;
– estrazione precisa di un numero arbitrario di metadati;
– tagging automatico dei concetti rilevanti.

“Oggi tutte le aziende avvertono il bisogno di ottimizzare processi e workflow, sfruttando tutte le informazioni a disposizione” commenta Luca Scagliarini, VP Strategy & Business Development di Expert System. “L’integrazione nativa della nostra tecnologia in SharePoint segue la strategia di offrire funzionalità semantiche per il potenziamento di piattaforme diverse e già esistenti”.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply