Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

La tecnologia invade i ristoranti

Condividi:

I device vengono utilizzati nel settore della ristorazione per ordinare, comprare cibo take-away o riscattare premi; si riduce la differenza tra Millenials e Baby Boomers. L’infografica di The National Restaurant Association

La tecnologia nei ristoranti? Certamente, ma non stiamo parlando dell’abitudine di non staccarsi dal proprio device neanche in compagnia, ma soprattutto delle opportunità che questi dispositivi rappresentano per i ristoranti per dare una svolta al business. Il mercato infatti è in crescita (anche i ristoranti hanno compreso l’importanza della tecnologia per una migliore customer experience), e l’utenza è varia: non solo i giovani, ma anche i c.d. Baby Boomers sfruttano tecnologia e smarpthone nel settore della ristorazione per comprare cibo take-away, per la consegna dell’ordine, o per pagare direttamente dal device.
Lo studio di The National Restaurant Association evidenzia proprio questo dato: l’incremento nell’utilizzo della tecnologia nei ristoranti, non limitata solo ai più giovani. Facendo un paragone tra i Millenials (18-34 anni) e i Baby Boomers (55-64 anni) l’infografica dimostra come:

  • sia in crescita lo sfruttamento delle opzioni IT offerte dai ristoranti rispetto a due anni fa – il 53% dei Millenials ne fa utilizzo, mentre solo il 26% tra i Baby Boomers;
  • I Baby Boomers più dei Millenials possiedono o utilizzano uno smartphone o tablet;
  • Gli utenti utilizzano le app dei ristoranti per comprare cibo take-away o per la consegna dell’ordine; inoltre utilizzano i premi o le offerte speciali almeno una volta a settimana;
  • Millenials e Baby Boomers pagano i pasti attraverso lo smartphone.

smartphone_ristoranti_infografica

Image courtesy of stockimages at FreeDigitalPhotos.net

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply