La tecnologia invade i ristoranti

Condividi:

I device vengono utilizzati nel settore della ristorazione per ordinare, comprare cibo take-away o riscattare premi; si riduce la differenza tra Millenials e Baby Boomers. L’infografica di The National Restaurant Association

La tecnologia nei ristoranti? Certamente, ma non stiamo parlando dell’abitudine di non staccarsi dal proprio device neanche in compagnia, ma soprattutto delle opportunità che questi dispositivi rappresentano per i ristoranti per dare una svolta al business. Il mercato infatti è in crescita (anche i ristoranti hanno compreso l’importanza della tecnologia per una migliore customer experience), e l’utenza è varia: non solo i giovani, ma anche i c.d. Baby Boomers sfruttano tecnologia e smarpthone nel settore della ristorazione per comprare cibo take-away, per la consegna dell’ordine, o per pagare direttamente dal device.
Lo studio di The National Restaurant Association evidenzia proprio questo dato: l’incremento nell’utilizzo della tecnologia nei ristoranti, non limitata solo ai più giovani. Facendo un paragone tra i Millenials (18-34 anni) e i Baby Boomers (55-64 anni) l’infografica dimostra come:

Image courtesy of stockimages at FreeDigitalPhotos.net