Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Le 10 regole da seguire prima utilizzare Pinterest

Condividi:

Coinvolgere gli utenti con contenuti interessanti, immagini a colori e organizzazione efficace delle categorie: le 10 regole nell’info-grafica di Social Research Strategies

Uno dei social che è maggiormente cresciuto negli ultimi anni è Pinterest: per le aziende che fanno e-commerce, può diventare un potente strumento di supporto al business, di diffusione del brand e di visibilità. E quindi non sorprende una crescita così esponenziale che segue parallelamente la crescita dell’e-commerce nel mondo.
Ma Pinterest non ha la popolarità di Facebook o Twitter: la sua caratteristica di social “visuale” più che “descrittivo” lo rende perfetto per target ben precisi di aziende e consumatori.
Prima di iscriversi a Pinterest, può essere utile dare uno sguardo all’info-grafica di Social Research Strategies che elenca le 10 regole che le aziende dovrebbero conoscere prima di approdare su Pinterest:
a)    Creare un profilo accurato
b)    Seguire business simili al proprio
c)    Utilizzare immagini in buona qualità
d)    Non sovraccaricare gli utenti con i “pin”
e)    Organizzare bene e in maniera chiara le categorie – la regola è essere brevi
f)    Utilizzare immagini in verticale piuttosto che in orizzontale
g)    Coinvolgere e interagire con gli utenti
h)    Diversificare il contenuto
i)    Utilizzare immagini con i colori – in media le immagini a colori sono condivise il 1000% di volte in più rispetto a immagini in bianco e nero
j)    Ampliare il proprio brand attraverso altre aree e settori che possono essere correlati con il nostro

10 regole PInterest

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply