Le 10 regole da seguire prima utilizzare Pinterest
Coinvolgere gli utenti con contenuti interessanti, immagini a colori e organizzazione efficace delle categorie: le 10 regole nell’info-grafica di Social Research Strategies
Uno dei social che è maggiormente cresciuto negli ultimi anni è Pinterest: per le aziende che fanno e-commerce, può diventare un potente strumento di supporto al business, di diffusione del brand e di visibilità. E quindi non sorprende una crescita così esponenziale che segue parallelamente la crescita dell’e-commerce nel mondo.
Ma Pinterest non ha la popolarità di Facebook o Twitter: la sua caratteristica di social “visuale” più che “descrittivo” lo rende perfetto per target ben precisi di aziende e consumatori.
Prima di iscriversi a Pinterest, può essere utile dare uno sguardo all’info-grafica di Social Research Strategies che elenca le 10 regole che le aziende dovrebbero conoscere prima di approdare su Pinterest:
a) Creare un profilo accurato
b) Seguire business simili al proprio
c) Utilizzare immagini in buona qualità
d) Non sovraccaricare gli utenti con i “pin”
e) Organizzare bene e in maniera chiara le categorie – la regola è essere brevi
f) Utilizzare immagini in verticale piuttosto che in orizzontale
g) Coinvolgere e interagire con gli utenti
h) Diversificare il contenuto
i) Utilizzare immagini con i colori – in media le immagini a colori sono condivise il 1000% di volte in più rispetto a immagini in bianco e nero
j) Ampliare il proprio brand attraverso altre aree e settori che possono essere correlati con il nostro