Le vendite on-line nel periodo natalizio cresceranno del 15%

Condividi:

Lo conferma uno studio di Netelixir, secondo cui i fattori che traineranno questa crescita saranno Amazon e i dispositivi mobile.

Designed by Freepik

Trainate dal colosso Amazon e dai dispositivi mobile, le vendite online durante il periodo natalizio segneranno un +15%, una percentuale superiore anche a quella registrata lo scorso anno (13%), e a quella del 2016 (10%), segno che il momento positivo che sta vivendo il commercio online è destinato a durare.
Sebbene questo trend coinvolga tutti i settori (dal food, ai casalinghi, fino all’abbigliamento), la crescita maggiore sia per andamento che per revenue la registrerà il settore abbigliamento. Tuttavia quasi tutti i settori riporteranno un valore medio per ogni ordine negativo – dall’1% al 3%

Il fattore Amazon e mobile

Quali fattori guideranno questo trend? Secondo lo studio di Netelixir, saranno due in particolare: Amazon e mobile. Stando ai dati menzionati nel report, nel 2018 le vendite sul gigante dell’ecommerce segneranno un +40%, con una crescita del 5% rispetto al 2017, per un valore totale degli acquisti pari a $38,8 miliardi di dollari – un aumento di $9,4 miliardi di dollari rispetto allo scorso anno. Sollecitati dal trend positivo generale, anche gli altri retailer online e i marketplace registreranno un incremento delle vendite online pari complessivamente a $3,6 miliardi di dollari.
Il secondo fattore che inciderà sull’aumento delle vendite online è rappresentato dal mobile: si prevede infatti che il 42% degli acquisti sarà effettuato da dispositivi mobile.

Gli altri fattori-chiave della crescita

Oltre ad Amazon e ai dispositivi mobile, lo studio evidenzia altri elementi che contribuiranno alla crescita dell’ecommerce:

Summary
Article Name
Le vendite on-line nel periodo natalizio cresceranno del 15%
Description
Lo conferma uno studio di Netelixir, secondo cui i fattori che traineranno questa crescita saranno Amazon e i dispositivi mobile.
Author
Publisher Name
Matteo Giaccari