Live chat e Customer Experience

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Le caratteristiche che rendono la Live Chat il canale più efficace per una migliore Customer Experience: l’infografica di Software Advice

Image courtesy of Stuart Miles at FreeDigitalPhotos.net

Nessun altro tool è in grado di impattare positivamente sulla customer experience come la Live Chat: l’immediatezza e la semplicità d’uso lo rendono uno strumento efficace e adattabile a qualsiasi contesto e settore industriale.

Per questo motivo le aziende non dovrebbero rimandare l’implementazione della Live Chat sul sito web come strumento di Assistenza ai Clienti: molte aziende hanno già percorso questa direzione, ormai consapevoli della semplicità ed efficacia della Live Chat, in quanto permette di dare ai clienti le informazioni che vogliono nel momento esatto in cui le richiedono.

Secondo Software Advice, la Live Chat ha registrato nel corso degli ultimi anni una diffusione e un successo tra i consumer prima impensabile:

  1. il 56% degli Americani tra i 18 e 34 anni preferiscono la chat al telefono;
  2. il 49% dei consumer che fanno acquisti online chiedono informazioni attraverso le chat;
  3. il 33% preferisce le live chat ed evitare di restare in attesa.

 

Sulla base di studi e report compiuti al riguardo, Software Advice ha creato un’infografica che spiega, dati alla mano, perché la Live Chat impatta positivamente sulla Customer Experience: