Live Chat: perché utilizzarla per il Customer Service

Condividi:

Maggior ROI, maggior tasso di conversione e migliore brand reputation: le motivazioni alla base del maggior utilizzo delle Live Chat da parte di aziende e utenti. L’infografica di Website Builder

Designed by Freepik

Quasi tutti i siti web hanno implementato la live chat, ed è facile capire il perché: immediatezza, personalizzazione, rapidità e semplicità sono tutte caratteristiche che i consumer cercano in qualsiasi interazione con l’azienda, e che questo strumento è in grado di garantire.
Senza contare gli effetti positivi sull’experience: rispetto ad altri canali come il telefono, il contatto diretto e le mail, i clienti (92%) si sentono più soddisfatti quando utilizzano la live chat durante il loro purchase journey.
Questo spiega perché da anni ormai la Live Chat si sia imposta sul mercato come strumento essenziale per il Customer Service, e registri numeri crescenti e costanti nel lungo periodo:  solo lo scorso anno si prevedeva un’impennata nell’utilizzo della Live Chat del 3.27%, e dal 2015 al 2018 l’utilizzo da parte delle aziende è cresciuto del 400%

Website Builder ha creato un’infografica che riassume statistiche e dati interessati riguardo la Live Chat e le sue potenzialità nel Customer Service. E spiega perché le aziende dovrebbero affidarsi a questo strumento per assistere i clienti e migliorare il customer engagement.

101 statistiche relative alla Live Chat