I Loyalty Program per i Millenials? Divertenti e che facciano risparmiare

Condividi:

Le differenze nell’adesione ai programmi fedeltà tra millenials e gli altri consumer: lo studio di Colloquy

Image courtesy of nenetus at FreeDigitalPhotos.net

I Programmi fedeltà ideali per i Millienials (18-34 anni)? Divertenti e che facciano risparmiare: questo il dato principale dello studio condotto da Colloquy “Customer Loyalty in 2015 & Beyond: Are You Wasting Your Money?” condotto in USA intervistando 1000 consumer.
Secondo l’indagine, infatti, per il 34% dei Millenials la parola che meglio definirebbe la loro partecipazione ai programmi fedeltà è “divertimento”. Una percentuale alta, se paragonata al 26% dell’intera fascia di intervistati presi come campione che ha dato la stessa risposta.

per il 34% dei Millenials la parola che meglio definirebbe la loro partecipazione ai programmi fedeltà è “divertimento”.

Il termine invece che trasversalmente viene indicato dalla maggior parte degli intervistati (66%) per spingerli ad aderire ai programmi fedeltà è “economico”.

Ma le differenze tra Millenials e il resto della popolazione a livello di marketing e leve che spingono alla partecipazione ai programmi fedeltà non si fermano solo al modo diverso di concepire la partecipazione ai programmi fedeltà. Lo studio evidenzia altri punti: