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Marketing Online e Offline: connubio vincente

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In che modo le due aree possono “collaborare” e aiutare le aziende a veciolare efficacemente il messaggio aziendale: l’infografica di Colour Graphics

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È impensabile separare il Marketing Online dall’Offline: se l’inbound marketing ha dimostrato la sua efficacia nella capacità di generare lead e nuove visite sul sito web, l’outbound marketing ha ancora un ruolo cruciale nelle strategie aziendali (carta stampata, invio di mail, TV e radio adv) e molte aziende ne fanno affidamento, spesso per completare il messaggio che veicolano online. Entrambi aiutano le aziende a generare lead, creare brand awareness e implementare il business.
In che modo queste due forme di marketing possono “lavorare” insieme e trovare uno spazio armonico nella più ampia strategia di marketing aziendale? Lo spiega l’infografica di Colour Graphics, partendo da alcuni dati-chiave: secondo il 35% dei senior marketer entro il 2019 oltre il 50% della spesa sarà veicolata sul digital marketing, e oltre il 12,5% della spesa in digital marketing viene destinata al digital adv.

Dove si concentrerà la maggior parte della spesa? Per l’Online Marketing, il 52% dei marketer investirà nell’email marketing, seguito dal social media marketing (46%), dalle ricerche organiche e a pagamento (41%) e dall’online display (36%). Solo il 32% investirà nel mobile marketing.
Per l’Offline Marketing, i marketer privilegeranno l’investimento in radio/TV adv (17%).

La combinazione dei due canali può contribuire efficacemente allo sviluppo del business? La risposta affermativa arriva direttamente dall’analisi dei dati riportati nell’infografica:

  • l’84% degli utenti vede sia video che programmi TV online da PC desktop o smartphone;
  • il 59% degli ascoltatori in USA ascolta la radio, sia via web che in forma tradizionale, e questo influenza il 5,8% delle vendite nel settore retail;
  • il 69% degli adulti si fida dei quotidiani locali, e il 54% dei consumer acquista un prodotto dopo averlo visto sui newspaper;
  • il 15% delle conversioni di prodotti e il 23% delle conversioni di servizi vengono effettuate dopo che i consumer hanno visto i prodotti/servizi sul web

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Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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