Marketing: perché i video dovranno essere una priorità

Condividi:

Qualsiasi sia la tipologia di business, i video non dovranno mancare nella più ampia strategia di Content Marketing. Lo spiega l’infografica di Explainify

Designed by FreePik

Sapevate che gli utenti in media sono 10 volte più propensi a condividere e commentare video rispetto ad altri contenuti sui social e sui blog? E che la sensazione positiva che prova un utente dopo aver visto un video ha un impatto sulle sue decisioni di acquisto?

gli utenti in media sono 10 volte più propensi a condividere e commentare video rispetto ad altri contenuti sui social e sui blog

Si è affermato un trend costante che vede le aziende affidare ai video i propri messaggi, e i dati di studi e statistiche ne confermano l’impatto positivo sul customer engagement, e soprattutto l’efficacia come strumento di generazione di lead. Siamo ormai ad un punto in cui il video non è solo la replica di uno spot, ma diventa strumento di presentazione di un prodotto/servizio, di formazione e tutorial per gli utenti. Più che un’opzione, è diventato una necessità. Per questo escludere i video nella più ampia strategia di content marketing significa commettere un errore, perché inevitabilmente si rischierebbe di escludere potenziali clienti dal proprio business.

L’infografica di Explainify.com spiega perché i video sono indispensabili per raggiungere gli obiettivi nel mercato di riferimento.

Source: Vidyard.com, Explainify.com