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I Mobile Adv cresceranno più di altri digital adv

Cambia il volto della pubblicità, ora sempre più digital: i Mobile Adv guidano gli investimenti dei marketer, mentre restano basse le revenue generate dai mezzi tradizionali di advertising. Lo studio di Business Insider

Image courtesy of Sujin Jetkasettakorn at FreeDigitalPhotos.net
Image courtesy of Sujin Jetkasettakorn at FreeDigitalPhotos.net

La pubblicità si sta spostando sempre di più verso i canali digitali: mobile, video, social, search, display e web sono ormai “meta” degli investimenti dei marketer, che considerano questi mezzi come veicoli efficaci delle loro strategie. D’altronde i consumer sono sempre più connessi, i dispositivi mobile sono essenziali per comunicare ed effettuare altre operazioni – tra cui gli acquisti.
È cambiato il volto della tradizionale pubblicità, e soprattutto del modo di trovare nuovi clienti e nuovi mercati, oggi sempre più digital e legata alle esigenze del singolo consumer.
Nei prossimi anni, questo trend si consoliderà. E, secondo lo studio di Business Insider, sarà il Mobile Adv a guidare gli investimenti digital delle aziende, mentre le altre forme di adv digitale tenderanno ad assorbire gli investimenti previsti per le forme tradizionali come quotidiani e magazine.
Il Mobile Adv infatti crescerà a ritmi superiori rispetto ad altri strumenti digital: negli USA il tasso di crescita annuale composto (CAGR) crescerà del 26,5% fino a tutto il 2020, trainando anche la crescita degli investimenti in altre forme di digital adv.

negli USA il tasso di crescita annuale composto (CAGR) crescerà del 26,5% fino a tutto il 2020, trainando anche la crescita degli investimenti in altre forme di digital adv.

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Oltre agli Adv, il Mobile sarà lo strumento leader per veicolare il messaggio di marketing: gli utenti effettueranno sempre più ricerche da mobile rispetto al PC desktop e conseguentemente aumenteranno gli investimenti in search ad del 29,5% entro il 2019, e la spesa per Mobile display ads (banner, rich media e sponsorships) supererà quella per desktop display-related anche prima, nel 2017.

Altri dati

Anche altri mezzi di digital adv vedranno crescere la loro presenza e il budget a loro destinato.
Secondo lo studio, la spesa per i Digital video ad crescerà più della spesa per search and display, e i Social media ads faranno crescere le revenue generate da display e video ads ad un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 14,9% entro la fine del 2020.
Al contrario dei numeri positivi registrati dal Digital Adv, le revenue generate dai mezzi tradizionali di advertising, come giornali e magazine, resteranno basse: viene stimato che il tasso di crescita annuale composto (CAGR) sarà solo dello 0,4% tra il 2015 e il 2020.

Per acquistare lo studio, collegarsi al sito web http://www.businessinsider.com/intelligence/research-store?IR=T&#!/THE-US-DIGITAL-MEDIA-AD-SPEND-REPORT/p/52319339/category=11987293

BI Insider_study

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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