Mobile App: gli utenti vogliono sicurezza nei pagamenti

Condividi:

Il 75% menziona la sicurezza nei pagamenti come feature essenziale all’interno delle Mobile App, anche nel caso del “Mobile Wallet” (il portafoglio digitale). Lo studio di ACI Worldwide

Image courtesy of mapichai at FreeDigitalPhotos.net

La sicurezza delle transazioni e nei pagamenti è stato sempre un elemento che ha inciso sulla propensione all’acquisto, o alla creazione di un sito e-commerce.
Nonostante oggi gli standard di sicurezza sul web abbiano raggiunto livelli elevati, i consumer mantengono un atteggiamento prudente al riguardo.
Secondo quanto emerge dallo studio di ACI Worldwide, la maggior parte dei consumer è ancora diffidente riguardo i pagamenti tramite mobile, tant’è che il 75% dei professionisti del settore Retail e Technology menziona la sicurezza nei pagamenti come feature essenziale all’interno delle Mobile App.
Come sottolinea Lynn Holland, Vicepresidente  e Product Line Manager in ACI Worldwide “…Indipendentemente dal canale, il nostro sondaggio mostra come la sicurezza nei pagamenti rappresenta un elemento di preoccupazione, in particolare riguardo la tokenizzazione e la crittografia  da punto a punto”.
L’indagine è stata condotta su un campione di 200 professionisti del settore Retail e Technology per comprendere più da vicino il loro atteggiamento riguardo le tecnologie digitali. Questi i risultati più importanti: