Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

I Mobile Commerce trends tra i millenials

Condividi:

I giovani acquistano da dispositivi mobile, ma le aziende possono migliorare il trend agendo su un’efficace mobile commerce experience: lo studio di MocoSpace and Social Lens Research

Image courtesy of nenetus at FreeDigitalPhotos.net
Image courtesy of nenetus at FreeDigitalPhotos.net

I Millenials non si separano mai dal loro smartphone, sono always-on e comunicano su più canali. Recensiscono prodotti e shopping experience, condividono foto e pensieri, creano pagine e profili. E fanno acquisti, ma in percentuale inferiore rispetto a quanto potrebbero fare.
Sembra quasi una contraddizione, eppure stando allo studio di MocoSpace and Social Lens Research condotto in America su 1,216 membri della community MocoSpace, i due terzi dei millenials possessori di smartphone non lo utilizzano per fare acquisti, solo il 23% acquista da mobile e solo un quinto sfrutta le App.
Addirittura il 91% fa acquisti regolarmente ogni mese, e il 30% spende più di 50$








Mobile Commerce millenials_1

Un trend che potrebbe avere ancora più appeal per il mercato e i marketer, e che potrebbe avere effetti positivi sul business: il 35% dei millenials infatti dichiara di essere disposto ad acquistare di più dai loro dispositivi mobile, ma solo il 9% dichiara che le aziende garantiscono un’eccellente experience una volta cliccato l’Adv, e solo il 14% pensa che le aziende rendano semplice l’azione una volta cliccato sull’Adv.

il 35% dei millenials infatti dichiara di essere disposto ad acquistare di più dai loro dispositivi mobile, ma solo il 9% dichiara che le aziende garantiscono un’eccellente experience una volta cliccato l’Adv, e solo il 14% pensa che le aziende rendano semplice l’azione una volta cliccato sull’Adv.

Puntare quindi su strategie efficaci di mobile commerce experience diventa essenziale. In che modo? Migliorando la qualità degli Adv online: secondo lo studio infatti il 64% degli intervistati dichiara che i mobile ads che vengono visualizzati non sono utili o pertinenti, il 39% che le aziende non implementano customizzazioni, e il 30% che le aziende cercano di trasporre gli spot TV sui mobile.

Mobile Commerce millenials_2
Oltre agli Adv online, lo studio mostra come i millenials siano interessati anche ai coupon e sconti per i prodotti che vengono cercati, al gaming per acquisire sconti e premi, e coupon e vendite promozionali locali.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply