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Mobile Marketing: come ottenere il massimo da una strategia

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Dati, statistiche e casi di successo illustrati nell’infografica di AppGeeks mostrano in che modo le aziende possono sfruttare il mobile marketing a loro vantaggio.

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Sono molte le aziende che hanno deciso, negli anni, di investire tempo e risorse nel mobile marketing con l’obiettivo di venire incontro agli utenti always-on (in media lo smartphone viene controllato 80 volte in 24 ore!) e migliorare l’experience online. L’incremento di acquisti da mobile, e il tasso di conversioni da smartphone che cresce a ritmi costanti sono la riprova che le aziende sono sulla strada giusta.
La possibilità poi di mettere in campo una serie di attività che coinvolgono più device, permette di raggiungere e connettersi ad un customer base sempre più ampio, e quindi di massimizzare gli investimenti in advertising.

Come rendere efficiente una strategia di Mobile Marketing?

L’infografica di AppGeeks richiama dati e statistiche di Mobile Marketing, oltre che illustrare strategie di successo già messe in campo da altre aziende che possono guidare i marketer verso l’implementazione di strategie di Mobile Marketing di successo.

  • Perché puntare sul mobile marketing. Le motivazioni sono da cercare nella tendenza sempre più radicata che vede i consumer connettersi e fare acquisti da mobile: gli utenti impiegano il 59% del tempo sui dispositivi mobile, il tasso di conversione da smartphone è cresciuto del 64% rispetto al PC desktop, e il 90% guarda video da mobile. Inoltre crescono le retail conversion da mobile, mentre si riducono quelle da Pc Desktop.
  • Le tipologie di endpoint. Quali elementi di Mobile Marketing sono più efficienti in termini di customer engagement, customer experience e conversione? 1) SMS Marketing; 2) App (l’80% del tempo viene passato sulle App); 3) Notifiche Push(in media, le push notification spingono un tasso di utenti 9 volte maggiore a fare un acquisto); 4) Email Marketing (entro la fine di quest’anno, il numero di utenti che utilizzerà le mail da dispositivo mobile sarà pari a oltre 2 miliardi); 5) In-game Mobile Marketing; 6) QR Code Marketing; 7) Bluetooth, uno strumento da utilizzare nel marketing di prossimità o location-based; 8) Redirect da Mobile Website all’App che può spingere gli utenti a scaricare l’App.
  • Alcuni casi di successo. The Home Depot ha pubblicato alcuni video “do-it-yourself” sulla piattaforma YouTube che hanno raggiunto oltre 43 milioni di visualizzazioni; LBM ha creato una landing page ottimizzata, un form mobile-friendly e ha implementato un servizio di click-and-call attivo 24/24 che hanno permesso di incrementare il CTR dell’89% e tagliare i costi per lead del 50%; KLM ha realizzato una campagna che su una pagina web mostrava il numero di voucher scontati via via disponibili in tempo reale fino ad esaurimento, che ha incrementato le prenotazioni del 34%, e le revenue generate da mobile del 38%; attraverso una campagna marketing attraverso SMS, Pizza Hut ha incrementato le vendite del 142%

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Mobile Marketing: come ottenere il massimo da una strategia
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Dati, statistiche e casi di successo illustrati nell’infografica di AppGeeks mostrano in che modo le aziende possono sfruttare il mobile marketing a loro vantaggio.
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Matteo Giaccari
Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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