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Mobile Shopping: cosa influenza le decisioni di acquisto

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Performance più efficaci e sicurezza del processo di acquisto: ecco cosa chiedono i mobile customer secondo l’infografica di Instart Logic

Image courtesy of blackzheep at FreeDigitalPhotos.net
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Trasformare gli utenti mobile in acquirenti mobile: una sfida che, alla luce delle statistiche che vedono i consumer sempre più connessi da mobile, le aziende non possono non prevedere il mobile all’interno delle più ampie strategie di marketing.
Soprattutto perché spesso il purchase journey inizia proprio da mobile per poi completarsi o su mobile stesso o da PC.
Migliorare la mobile shopping experience significa adottare strumenti, accorgimenti e strategie in grado di far leva sulla propensione all’acquisto dei consumer da mobile e spingerli a completare l’acquisto, costruendo un rapporto di fiducia simile a quello che si viene a creare nei negozi.
Guardando l’infografica di Instart Logic e ai dati riportati si comprende come non sia più possibile per le aziende B2C rimandare l’appuntamento con un sito mobile friendly efficace, e soprattutto customer oriented in grado di facilitare il processo di acquisto: il 62% dei consumer effettua ricerche e acquisti da mobile, il 47% completa l’acquisto su PC dove aver effettuato ricerche da mobile, il 73% ritiene che il mobile shopping sia più comodo.

il 62% dei consumer effettua ricerche e acquisti da mobile, il 47% completa l’acquisto su PC dove aver effettuato ricerche da mobile

Cosa influenza l’acquisto da mobile? Performance efficaci e sicurezza della transazione.

La performance efficace si traduce nella rapidità con cui si carica l’app/sito mobile (89%) e la semplicità di navigazione (92%), insieme alla qualità dell’offerta (62%), la semplicità con cui viene effettuata la transazione e la semplicità della navigazione (58%).
La sicurezza dei dati relativi all’acquisto è un’altra variabile che influenza i mobile shoppers: il 76% infatti è preoccupato di come le aziende memorizzano i dati relativi al pagamento e alla carta di credito, il 43% dichiara che farebbe più acquisti se il procedimento fosse più sicuro.

Mobile Shopping_Infografica

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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