Notizie e aggiornamenti sul Marketing & il Customer Relationship Management

Mobile Summit 2014: un evento a Milano per parlare di strategie mobile di successo

Organizzato da The Innovation Group, l’evento vedrà la partecipazione di autorevoli speakers e interventi di Microsoft, IBM, Bizmatica, CA Technologies ed HP, oltre alla presentazione di alcuni casi studio.

Si terrà a Milano il 26 Febbraio p.v. a partire dalle ore 9:00 presso Atahotel Executive il MOBILE SUMMIT 2014 organizzato da The Innovation Group in collaborazione con Digitalic
L’edizione 2014 rappresenterà un’occasione per rispondere alle esigenze delle aziende su come si possano implementare strategie mobile di successo, innovare processi e servizi, affrontare i giusti investimenti in piattaforme tecnologiche, evitare i rischi legati alla sicurezza, identificare nuove opportunità legate allo sviluppo di App innovative a supporto di diverse funzioni e processi aziendali: dal marketing e vendite, alle operations e funzioni di staff.

Il mobile cambia le modalità con cui le organizzazioni offrono i loro servizi, come comunicano con i loro clienti e per fare questo occorre quindi una strategia Mobile: una nuova web e operational experience. Molte delle applicazioni attuali e quelle nuove, dovranno essere ripensate quindi, nella loro capacità di valorizzare le modalità di interazione di chi le usa per questo verrà data grande attenzione al design e alla user experience che deve essere ricca, personalizzata, semplice e che faccia leva sul continuo sviluppo tecnologico dei device sia in termini di “form factor“ che di piattaforme e sistema operativo.

La giornata si aprirà con gli interventi di Alfonso Fuggetta CEO di Cefriel e, a seguire, Antonio De Pasquale Senior Interaction Designer di Frog Design. Successivamente sarà presentata la visione dei players con gli interventi di Microsoft, IBM, Bizmatica, CA Technologies ed HP. La mattinata terminerà con la tavola rotonda a cui interverranno Francesco Frattola, Head of IT and Organization Department, Banca Generali; Gloria Gazzano, CIO, Snam; Mauro Minniti, International Trade, Mobile & Loyalty Marketing Manager, Preca Brummel.

Durante il pomeriggio saranno presentati alcuni casi studio tra cui quelli di Francesco Cobel, Responsabile coordinamento Progetti e Innovazione presso la Direzione Marketing e Innovazione di UnipolSai Assicurazioni e Franco Rigamonti, Responsabile Innovazione e Architetture Tecnologiche di Gruppo, UnipolSai Assicurazioni e quello di Andrea Bellinzona, Responsabile Web Marketing, Compass Gruppo Bancario Mediobanca

Inoltre durante l’intera la giornata si potranno osservare e testare prodotti hi-tech di nuova concezione come  i’m watch , UP, cuffie wireless, action cam tube, snow goggle, hi-call, misfit shine, cookoo watch.

Concluderà la giornata la tavola rotonda presieduta da Francesco Marino, Fondatore e Direttore Responsabile di Digitalic sul tema “Tecnologia da Indossare, il Mobile oltre ogni Confine”.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply