Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Mobile Wallet: incentivarne l’utilizzo grazie ai Loyalty Rewards

Condividi:

Esiste un correlazione tra programmi fedeltà e Mobile Wallet: il 94% utilizzerebbe di più il mobile wallet se avesse la possibilità di guadagnare o riscattare punti/miglia per ogni transazione. Lo studio di Points

Designed by Freepik
Designed by Freepik

“… Mentre l’adozione dei mobile wallet sta guadagnando terreno, la loyaty è il pezzo mancante che nel lungo periodo può legare gli utenti ai mobili” Così commenta Christopher Barnard, Presidente di Points, azienda americana che ha pubblicato lo studio “The State of Mobile Wallet Loyalty and Engagement in 2016”, una sorta di guida che attraverso l’analisi delle esigenze dei consumer riguardo i mobile wallet, può aiutare i retailer a creare un’efficace mobile payments experience.
È indubbio come il Mobile Wallet rappresenti un’opportunità per le aziende (lo scorso anno in America il 64% dei consumer ha utilizzato il portafoglio mobile), e stia comunque rivoluzionando il modo di concepire le transazioni tra azienda e clienti. Per questo motivo diventa essenziale trovare quell’elemento che lo studio identifica nella possibilità di guadagnare e riscattare punti fedeltà che può indurre i consumer a incrementare l’utilizzo dei mobile wallet.

Il dato-chiave dello studio è inequivocabile: uno schiacciante 94% dichiara che utilizzerebbe di più il mobile wallet se avesse la possibilità di guadagnare o riscattare punti/miglia per ogni transazione.

500_points-mobilewalletloyalty-6

Un dato strettamente collegato a quello delle feature che i consumer reputano essenziali in un mobile wallet che sottolineano le alte aspettative che nutrono al riguardo: la facilità di pagamento (84%), la sicurezza nei pagamenti (79%), e l’integrazione con i programmi fedeltà (69%). Inoltre quasi la metà (49%) vorrebbe ricevere sconti e offerte dai negozianti attraverso i mobile wallet.

500_points-mobilewalletloyalty-2

La correlazione tra mobile wallet e programmi fedeltà viene sottolineata anche da altri dati: l’85% utilizzerebbe più spesso i loyalty program nei negozi dove fa più spesso acquisti.

500_points-mobilewalletloyalty-10

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply