Anche il Mobile Wallet può incidere sulla loyalty

Condividi:

Perché è il momento di puntare sul portafoglio mobile: oltre il 54% utilizza il mobile wallet, il 69% degli intervistati è più propenso a utilizzare la loyalty card se inclusa nello smartphone. Lo studio di Urban Airship

Designed by Freepik

Il Mobile Wallet è ad un punto (positivo) di svolta: sempre più consumer lo utilizzano, e sempre più ne utilizzeranno e faranno richiesta alle aziende di poter sfruttare anche questo strumento come modalità di pagamento. Ma non solo: molti clienti infatti vogliono poter utilizzare il mobile wallets per comunicare con le aziende e ricevere notifiche riguardo promozioni, offerte, coupon, loyalty programs e altro. Le aziende possono quindi contare anche sui mobile wallet per catturare dati e informazioni riguardo i loro clienti e sfruttarli per rendere le strategie di marketing ancora più in linea con le loro esigenze.
Questo il risultato-chiave dello studio di Urban Airship“The State of Mobile Wallet Marketing” condotto su un campione di 1000 consumer inglesi e 1000 americani riguardo l’utilizzo, l’approccio e l’adizione del Portamonete Mobile – Apple Wallet e Android Pay per fare qualche esempio.
Alla “chiamata” da parte delle aziende, gli utenti stanno rispondendo in maniera positiva: oltre il 54% degli intervistati infatti utilizza il mobile wallet, ma con aspettative e richieste diverse rispetto all’effettivo utilizzo. Per esempio, gli utilizzatori dei mobile wallet vorrebbero trovare nel portamonete programmi fedeltà, coupon e aggiornamenti sulla spedizione dell’ordine.

Questo dato spiega in un certo senso perchè i mobile wallet vengono menzionati tra gli strumenti scelti dagli utenti per ricevere aggiornamenti riguardo offerte e coupon, preferito anche rispetto a canali tradizionali come siti web ed SMS.



Tra i risultati chiave dello studio:

Per scaricare lo studio previa registrazione collegarsi al sito web https://www.urbanairship.com/lp/the-state-of-mobile-wallet-marketing