Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Nasce ParStream Distribution Italia Srl per la diffusione in Italia delle soluzioni Big Data Analytics di ParStream Gmbh

Condividi:

In base all’accordo di esclusiva siglato con la tedesca ParStream GmbH, promuoverà i prodotti sul mercato italiano di ParStream che offre un esclusiva piattaforma di Real-Time Database per Big Data Analytics.

Nasce la società ParStream Distribution Italia Srl che in base all’accordo di esclusiva siglato con la tedesca ParStream GmbH – fornitore software leader nello sviluppo di soluzioni di Big Data Analytics – promuoverà i prodotti sul mercato italiano di ParStream che offre un esclusiva piattaforma di Real-Time Database per Big Data Analytics.

Il Database Real Time di ParStream è un potente abilitatore di Big Data Analytics che consente alle aziende di prendere decisioni migliori analizzando tutti i dati, sia quelli storici che i flussi (streaming) di informazioni che continuamente vengono importati dai sistemi. ParStream garantisce tempi di risposta bassissimi alle query su miliardi di record, così le aziende sono in grado di ottenere immediatamente informazioni da loro dati. Con queste informazioni le aziende possono incrementare il loro vantaggio competitivo innovando ed esplorando nuovi modelli di business, ottimizzando ed espandendo le proprie fonti di reddito e riducendo i costi infrastrutturali e operativi.

Il sistema di indicizzazione brevettato HPCI – High Performance Compressed Index di ParStream rappresenta il cuore del database colonnare analitico ultra-veloce, progettato sin dall’inizio per gestire sia Big Data che Fast Data. L’architettura distribuita massively parallel, shared-nothing di ParStream è stata progettata per sfruttare l’architettura multi-core dei processori, dei server e dei cluster odierni.

“ParStream Distribution Italia, nata dall’unione di professionalità leader nel mercato ICT italiano ed europeo con il distributore storico Strhold distribuzione ICT di Reweb Srl, ha l’ambizione di conquistare rapidamente quote importanti del mercato Big Data in Italia. Grazie ad una tecnologia best-of-breed, ed alla solidità ed affidabilità tedesca, sarà possibile infatti aiutare aziende di ogni tipologia a gestire le enormi quantità di dati che giorno dopo giorno sono costrette ad affrontare, consentendogli di prendere decisioni migliori ed ottenere quindi vantaggi e benefici, e un ritorno dell’investimento in tempi rapidi ” – ha sottolineato Filippo Durango, Responsabile dello Sviluppo Business di ParStream Distribution Italia.

“Siamo felici ed orgogliosi di essere stati contattati da Reweb che ci ha chiesto la distribuzione del nostro software. Avere persone di così provata competenza che si occupano del mercato italiano è veramente una grossa fortuna per noi” – ha commentato Theo Ruland, Senior Director Emea di ParStream Gmbh.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply