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Online Advertising: le aziende investono per incrementare revenue e vendite

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Social Media, Display, e Paid Search Advertising sono i canali più gettonati dalle aziende, mentre sono ancora poche le organizzazioni che puntano sul retargeting advertising.

Online advertising
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I marketer americani investono in più canali di online advertising per incrementare revenue e vendite: è questo il risultato di uno studio di The Manifest, condotto su 500 marketer, che evidenzia come i due terzi investa tempo e budget in online advertising sui social media, motori di ricerca e siti web per raggiungere un numero sempre più alto di consumer, influenzare gli acquisti e di conseguenza migliorare le performance di business.

Social Media, Display, e Paid Search Advertising: i canali più gettonati dalle aziende.

Social Media, siti web, motori di ricerca: la rete ha ampliato le possibilità per le aziende di scegliere il canale giusto per promuovere prodotti e servizi. Sebbene il ventaglio di opzioni sia vasto, secondo lo studio sono tre i canali di online advertising su cui si concentrano la maggior parte degli investimenti: social media (86%), display/banner (80%) e programmi pubblicitari a pagamento sui motori di ricerca (66%)

Poche aziende (circa il 43%) puntano sul retargeting advertising: per molti marketer il consumatore non ama questo tipo di pubblicità.

Gli obiettivi da raggiungere attraverso l’online advertising

Incrementare vendite e fatturato:  è questo l’obiettivo principale che spinge le aziende ad investire nell’online advertising (24%). Seguono la possibilità di migliorare il riconoscimento del brand (18%), di veicolare traffico sul sito web (16%), e acquisire nuovi lead (13%).

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Online Advertising: le aziende investono per incrementare revenue e vendite
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Social Media, Display, e Paid Search Advertising sono i canali più gettonati dalle aziende, mentre sono ancora poche le organizzazioni che puntano sul retargeting advertising.
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Matteo Giaccari
Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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