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Osservatorio CRM 2016

E’ online il sondaggio realizzato da C-Direct Consulting per conoscere i trend emergenti nel campo del CRM. I partecipanti riceveranno in anteprima i risultati della ricerca e un invito personale per l’evento a porte chiuse durante il quale saranno presentati i risultati dell’Osservatorio.

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Il CRM conferma ormai da anni la sua centralità nelle strategie di business volte a migliorare la competitività delle aziende nel mercato di riferimento: prescindere da un approccio “customer centric” è ormai impensabile, e diversi studi ne danno conferma.
In Italia si sta lentamente diffondendo una cultura del CRM, vista non solo come strategia di business e approccio comune a tutte le aree aziendali, ma anche come cultura supportata dalla tecnologia, che facilita la comprensione del cliente e migliora la comunicazione interna.
Nel 2016 probabilmente questo trend si consoliderà, e sempre più organizzazioni focalizzeranno i propri sforzi e le risorse interne verso un efficace approccio di CRM.
Per conoscere il grado di maturità delle aziende italiane nella gestione strategica, operativa e tecnologica del proprio portafoglio clienti/potenziali clienti, C-Direct Consulting ha realizzato, per il secondo anno consecutivo, l’Osservatorio CRM 2016, un sondaggio rivolto alle aziende italiane per conoscere più nel dettaglio in che modo in Italia le aziende si approcciano al CRM.
Per partecipare al sondaggio, collegarsi sul sito web https://www.surveymonkey.net/r/osservatorio-crm-2016

Tutti i partecipanti riceveranno in anteprima i risultati della ricerca e un invito personale per l’evento a porte chiuse durante il quale saranno presentati i risultati dell’Osservatorio

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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