Notizie e aggiornamenti sul Marketing & il Customer Relationship Management

ParStream rilascia la prima piattaforma di analisi dei dati in tempo reale per l’Internet of Things

ParStream, software vendor leader nello sviluppo di soluzioni di Big Data Analytics con sedi in Germania, USA, Italia e Francia ha presentato all’Internet of Things World Forum di Chicago la prima piattaforma di analisi dei dati realizzata appositamente per l’Internet delle Cose.

ParStream – fornitore software leader nello sviluppo di soluzioni di Big Data Analytics – ha presentato al recente Internet of Things World Forum di Chicago del 14 ottobre scorso Analytics Platform ParStream, la prima piattaforma di analisi dei dati realizzata specificatamente per gestire ad alta velocità i grandi volumi di dati dei dispositivi interconnessi tramite Internet. La piattaforma aiuterà le aziende a generare tempestive informazioni utili dei dati dell’IoT (Internet of Things), fornendo metodi innovativi ed efficienti per analizzare i dati, più velocemente, con maggior flessibilità e avvicinando gli eventi alle decisioni.

Con il crescente numero di dispositivi connessi ad Internet sta aumentando in misura esponenziale il volume di dati da processare e analizzare in tempo reale. Dati provenienti da un gran numero di fonti distribuite che devono essere raccolti ed elaborati in un unico data base centrale per ottenere nuove informazioni aggregate. Con più di due exabyte di dati generati ogni giorno nel mondo, la sfida dei big data in materia di  scalabilità, capacità di elaborazione, sicurezza e affidabilità è quindi davvero alle porte. La Analytics Platform di ParStream è progettata per consentire alle imprese di analizzare più rapidamente enormi volumi di informazioni interrogando continuamente i  dati alla fonte così come  vengono caricati.

La piattaforma è alimentata dall’esclusiva soluzione ParStream di Real-Time Database per Big Data che consente un’analisi unificata dei dati in tempo reale generando risposte precise ed immediate per le decisioni. Una soluzione riconosciuta per prestazioni come leader del settore in grado di analizzare simultaneamente serie nuove e storiche di dati, sia strutturati che semi-strutturati eseguendo query complesse su miliardi di righe di dati in soli sub-secondi. La società è stata infatti inserita nell’edizione 2014 dei DBTA 100, la classifica delle migliori software company a livello globale nel settore dei Big Data redatta dalla casa editrice americana DBTA specializzata nella scienza dei dati, analisi delle tendenze e applicazioni nel campo della gestione delle informazioni.

Organizzazioni leader in tutto il mondo come MPreis, Cake Marketing e INRA utilizzano ParStream per ottenere un significativo valore di business dai loro dati. ParStream offre la sua piattaforma di analisi in tempo reale dei dati ad un’ampia varietà di settori tra cui la produzione, supply chain e telecomunicazioni.

Giornalista pubblicista, per quattro anni si è occupato di CRM e di tematiche di Marketing sul magazine online CRM Magazine. Attualmente è Web Content Manager di CRM Web News - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply