Notizie e aggiornamenti sul Marketing & il Customer Relationship Management

Perché anche i business locali dovrebbero essere “mobile”

Cresce la ricerca tramite smartphone, l’88% dei consumer che effettua una ricerca su mobile, contatta quell’azienda o fa visita entro le 24 ore, il 72% del traffico sul sito web di un’azienda viene generato da mobile: l’infografica di Market Domination Media

Ottimizzare la propria presenza web anche per mobile non dovrebbe essere appannaggio solo dei grandi brand: qualsiasi azienda, anche locale, può godere dei benefici e delle opportunità che offrono questi nuovi mezzi di comunicazione.
D’altronde le ricerche tramite mobile (e anche gli acquisti) stanno lentamente sostituendo quelle dal PC fisso di casa, e i consumatori possono cercare un prodotto/servizio in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento senza rinunciare alle stesse performance del PC di casa. Senza dimenticare che secondo alcuni studi in America il prossimo anno l’81% delle persone dovrebbe possedere uno smartphone.
Essere presenti sul web con un sito ottimizzato, essere ben indicizzati e soprattutto garantire la possibilità di comunicare con l’azienda direttamente da mobile possono portare ottimi risultati.

L’infografica di Market Domination Media spiega il perché anche i local business dovrebbero essere presenti sui Mobile:

  • l’88% dei consumer che effettua una ricerca su mobile, contatta quell’azienda o fa visita entro le 24 ore;
  • il 50% dei consumer utilizza le App gps/mappe per trovare il negozio retail;
  • in USA, entro il 2015 le vendite tramite mobile raggiungeranno i $31 miliardi di dollari;
  • il 48% degli utenti che ha visitato un sito web da dispositivo mobile che non è ottimizzato per mobile, ha ritenuto che quell’azienda non fosse interessata al proprio business, mentre il 61% abbandona i siti web non mobile-friendly;
  • il 72% del traffico sul sito web di un’azienda viene generato da mobile.

Why Your Business Needs To Be Found On Mobile Devices

Infographic by: Market Domination Media

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply