Perchè un sito web non genera traffico da Google

Condividi:

Quali sono le caratteristiche di una pagina ottimizzata per Google e cosa non fare, dai Backlinks, alla struttura, alle informazioni contenute, fino al SEO on-page

Designed by Freepik

Secondo i dati riportati da Statcounter, la quasi totalità delle ricerche globali viene effettuata tramite Google. L’Italia  si allinea a questo trend: Google è di gran lunga il motore di ricerca più utilizzato (95%), seguito da Yahoo, Bing, Arianna e altri, che insieme raggiungono solo il 5%
Se un sito web non è ottimizzato per Google, rischia quindi di perdere potenziali clienti.
Il mercato attuale è infatti contraddistinto dall’utente sempre connesso, che utilizza i motori di ricerca per soddisfare immediatamente un bisogno o trovare risposta alle sue domande. Farsi trovare su Google diventa imprescindibile se l’obiettivo è quello di migliorare il fatturato.

Come ottimizzare un sito web per Google?

La risposta la dà l’infografica di Willmullins: 11 elementi che un sito web non dovrebbe avere per far si che Big G riesca a indicizzarlo tra i risultati di ricerca.