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Perchè investire nel Content Marketing

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In che modo le aziende stanno allocando il loro budget, i suggerimenti per un Content Marketing efficace: l’infografica di Express Writers

Image courtesy of mapichai at FreeDigitalPhotos.net
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Content is king: ormai la direzione intrapresa dal web marketing è quella della creazione e condivisione di contenuti (blog, news, post sui social etc…), e sarebbe interessante comprendere in che modo e dove il CMO stanno allocando il budget a loro disposizione. E soprattutto perché il Content Marketing sarà anche in futuro una strategia vitale per il business e per la brand awareness.
L’infografica di Express Writers sintetizza in immagini una serie di studi compiuti in questo ambito, che aiutano a comprendere più da vicino molti aspetti legati all’efficacia del Content Marketing

  • Perché le aziende dovrebbero puntare sul Content Marketing? La risposta è da cercare nelle cifre che non lasciano spazio a interpretazioni: ogni giorno vengono condivisi 27 milioni di contenuti, le aziende B2B ha visto incrementare del 67% i lead in seguito alla creazione di contenuti, il 61% dei consumer è più propenso a fare acquisti da aziende che condividono i contenuti.
  • Il budget del Content Marketing: quanto investono le aziende per la creazione e condivisione di contenuti? Secondo l’infografica, in media le aziende hanno a disposizione un budget di 1.8 milioni di dollari da destinare al Content Marketing, e il 59% si aspetta che questa cifra tenderà ad aumentare nel corso del 2015 e oltre.
  • In che modo è possibile capire che ho bisogno di aumentare il budget destinato al Content Marketing? Da 4 elementi: il Content Marketing non è più efficace, non mi sto focalizzando sulla ricerca e assunzione di personale, non sto più creando e condividendo contenuti aggiornati, devo migliorare i contenuti.
  • I suggerimenti per un Content Marketing efficace: ricerca e selezione di ottimi writers, oppure in alternativa effidare il servizio in outsourcing come già fanno il 62% delle aziende, investire in una strategia di Content Marketing, focalizzarsi sui blog (importanti per il SEO) e sul visual content.

Content Marketing Budget_Infografica

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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