Best practice e suggerimenti per rendere unico il brand, dal design, ai social al sito web
Nell’era del web e del digitale riuscire a ritagliarsi uno spazio diventa essenziale dato che la riconoscibilità del brand è certamente una delle strade per il successo del business. E non è solo una questione di design o di prodotti che vengono venduti, ma il processo di Personal branding coinvolge più elementi e aspetti, come illustrato nell’infografica di Feldman Creative. Per l’esattezza 26, e spaziano dagli elementi grafici che contraddistinguono le strategie di marketing, al coinvolgimento dei social e dei nuovi strumenti di digital marketing. Vediamo alcune best practice:
- Utilizzo del Blog: costruire il brand attraverso il proprio punto di vista e le proprie idee;
- Puntare su un Design accattivante e unico;
- Sfruttare i Social Media per costruire una base di follower e provare a convertirli in lead;
- “Google Yourself” per capire in che modo ci vede la rete e creare un piano per migliorare la percezione che il web ha di noi;
- Fare leva sulle parole chiave che meglio identificano il nostro brand e utilizzarle anche sul sito e sui profili social;
- Creare network;
- Incentivare le conversazioni e l’interazione sui social attraverso le domande e l’ascolto;
- Progettare un sito web efficace, in grado di comunicare agli utenti i valori e l’unicità del brand.