Notizie e aggiornamenti sul Marketing & il Customer Relationship Management

Le PMI utilizzano i social per il Marketing

Il Social Media Marketing sempre più utilizzato dalle aziende: secondo BIA/Kelsey il 73,2% delle aziende americane sfrutta i social per promuovere l’azienda.

studio BIA KelseyPer il secondo anno consecutivo in USA i Social Media si confermano come mezzo più utilizzato per la promozione dell’azienda: secondo lo studio “Local Commerce Monitor™” di BIA/Kelsey condotto su 1000 PMI, il 73,2% dichiara di utilizzare i Social Network per scopi di marketing.

Il Social Media Marketing quindi è entrato a pieno titolo nelle esigenze aziendali di promozione del business in rete, spostando così l’asse dall’utilizzo dei social alla loro effettiva integrazione con gli altri strumenti e modelli di business.

Tra i social media, Facebook si conferma il più utilizzato dalle PMI (57,4%, in crescita del 4,4% rispetto al 2014), seguito da Twitter (20,9%), Pinterest (13,8%) e Instagram (11,5%).
Per scaricare gratuitamente un estratto dello studio collegarsi sul sito web http://www.biakelsey.com/Research-and-Analysis/Small-Business-Research/

 

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply