Lo conferma lo studio di Adobe: le aziende che hanno promosso la creatività hanno visto incrementare le revenue del 10%. La creatività importante anche per l’ambiente di lavoro
Essere creativi porta benefici al business: a confermarlo lo studio di Adobe “The Creative Dividend study” secondo cui le aziende che hanno promosso la creatività hanno visto incrementare le revenue del 10%
Inoltre le aziende più “creative” acquisiscono maggiori quote di mercato e leadership, superando i loro concorrenti meno creativi secondo un rapporto rispettivamente di 1.5 a 1
Se fino a ieri, quindi, i parametri di successo di un’azienda erano legati esclusivamente alla produttività e all’efficienza operativa, oggi le aziende devono far riferimento alla creatività per crescere ed essere maggiormente competitive nel mercato.
Ne è consapevole l’82% delle aziende intervistate; tuttavia il 61% dei senior manager non vede la propria azienda come “creativa”.
L’importanza del fattore creatività si riflette anche sull’ambiente di lavoro: il 69% delle aziende intervistate che hanno promosso la creatività, sono state premiate e riconosciute come “Best place to work”
Lo studio è stato condotto da Forrester consulting per conto di Adobe intervistando i senior manager di 300 grandi aziende in diversi Paesi appartenenti a diversi settori.
Per scaricare gratuitamente lo studio visitare il sito web http://landing.adobe.com/en/na/products/creative-cloud/55563-creative-dividends.html
Image courtesy of KROMKRATHOG at FreeDigitalPhotos.net